Previsioni Meteo del Pomeriggio di Mercoledì 7 Marzo 208

Bruno Cirelli
Marzo 7, 2018

Nel weekend inoltre sono attese precipitazioni anche al Nord. Vortici depressionari piuttosto attivi e colmi di aria gelida artica tendono ad interessare anche buona parte della Russia occidentale, mentre sul Mediterraneo sud-orientale la circolazione atmosferica è decisamente più mite.

Per mercoledì 7 marzo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, sono previsti 12mm di pioggia. Neve oltre 800-1000 metri. Cessazione dei fenomeni nel tardo pomeriggio. Temperature comprese tra +3°C e +14°C. Zero termico stazionario e intorno a 1200m nelle ore centrali del giorno. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. A 3000m moderati da nord-nord/ovest. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio alcune precipitazioni sparse, nevose sui rilievi oltre gli 800-1000 metri. Migliora gradualmente da ovest a partire dal pomeriggio. Cieli poi nuvolosi dalla serata con possibili pioviggini circoscritte alle coste tirreniche in nottata.

Temperature: in lieve rialzo nei valori minimi, stazionarie nelle massime.

Latina: giornata prevalentemente piovosa, la temperatura massima verrà registrata alle ore 11 e sarà di 14°C, la minima di 9°C alle ore 23.

Venti deboli di direzione variabile. A 1500m moderati in prevalenza da nord/ovest.

Giovedì: giornata finalmente senza pioggia, ma con diverse nubi e ridotte possibilità di precipitazioni: al 10%. Si prevede che le temperature massime calino sulle Alpi centro-occidentali, nel nord del Piemonte, nel sud della Sardegna, in Calabria e in Sicilia; saliranno invece nel sud del Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, nord della Toscana, Marche, basso Lazio, Abruzzo, Molise e Campania. Le regioni meridionali saranno le zone d'Italia che vedranno più sole, ad eccezione della Campania.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE