HTC U12 - nuovi dettagli sul prossimo top di gamma

Geronimo Vena
Marzo 5, 2018

Dopo il recente avvistamento dello smartphone ad un evento dedicato al 5G in Taiwan, un giornalista russo ha svelato le specifiche tecniche principali di HTC U12. HTC, può essere considerata certamente tra i grandi assenti del congresso di Barcellona che si è da poco concluso. Grazie ad un nuovo leak oggi possiamo parlare più dettagliatamente del nuovo flagship della casa taiwanese.

Secondo la fonte, il nuovo HTC U12 sarà caratterizzato da un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e un rapporto di forma 18:9 per adattarsi all'attuale tendenza del mercato.

La foto che avete visto non ritrae il retro dello smartphone ma da quello che sappiamo, HTC U12 dovrebbe essere dotato di una dual camera da 12 MP, allineata verticalmente, ed un lettore d'impronta digitale. All'interno, HTC U12 comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Frontalmente, invece, dovrebbe esserci una fotocamera da 8 mega-pixel dedicata ai selfie e alle videochiamate. La batteria dovrebbe avere una capacità da 3.420 mAh; inoltre, il device dovrebbe avere certificazione IP68.

L'HTC U12 verrà rilasciato con Android Oreo Oreo 8.0, con l'overlay Sense 10, ma la novità più interessante è che il telefono sarà fornito con il supporto completo per Project Treble, con aggiornamenti basati su partizione A/B integrati: questo significa che se il device sta eseguendo il sistema operativo sulla partizione A, installerà in background qualsiasi futuro aggiornamento nella partizione B e, al prossimo riavvio, lo smartphone si avvierà dalla partizione B, dandovi accesso immediato a nuove funzionalità al posto di un lungo periodo di attesa per completare l' aggiornamento. Il prezzo di lancio atteso sarà di 880 dollari.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE