Elezioni, assalto al Parterre a Firenze per la tessera elettorale

Bruno Cirelli
Marzo 5, 2018

Si ricorda che non è possibile esprimere il voto disgiunto: non si potrà quindi votare un candidato e una lista che non sia a lui collegata. Se allora il dato dell'affluenza a Pomezia risulta tra i più bassi in Italia, appena il 16.50% (per la camera) alle 12, la speranza è quella di una netta 'impennata' nel dato di partecipazione nel pomeriggio proprio in virtù di questi elettori last minute.

L'ufficio elettorale di Via Ezio sarà aperto per tutto il tempo delle operazioni di voto (dalle 7 alle 23) per il rilascio delle tessere elettorali.

Quali documenti portare con sé per votare alle elezioni 2018?

Ma è polemica anche per la rimodulazione del trasporto pubblico di Roma: bus ridotti, domani, e possibili ripercussioni sulla metro B a causa dei molti dipendenti dell'Atac coinvolti nelle operazioni di voto come scrutatori, presidenti di seggio o segretari.

Elezioni, assalto al Parterre a Firenze per la tessera elettorale Galleria fotografica Sabato 3 marzo, giorno di silenzio elettorale. Gli interessati dovranno presentarsi muniti della documentazione sanitaria necessaria per attestare la patologia, un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. In alternativa, ci si può recare di persona presso l'ufficio Anagrafe centrale in via Carlo Levi a Monterusciello. E' mezzogiorno e all'ufficio elettorale del Parterre, in piazza della Libertà a Firenze, in 500 hanno già rinnovato la tessera elettorale. Novità di quest'anno: dopo il voto, l'elettore non dovrà inserire le schede nelle urne, bensì dovrà consegnarle al presidente dei seggio. Altrimenti l'elettore sarebbe identificabile ed il voto è nullo. L'esercizio di tale facoltà è consentito agli elettori nella cui tessera elettorale è inserita l'annotazione del "diritto al voto assistito" e a quelli che presentano una certificazione medica, rilasciata da funzionari medici designati dall'Azienda Sanitaria Locale, che attesti il diritto al voto assistito. Per questo motivo sarà vietata sia la sosta che la circolazione ad ogni tipo di veicolo dalle ore 7:00 fino alle ore 15:00.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE