Stan Wawrinka si ferma ancora: niente Indian Wells e Miami Open

Rufina Vignone
Marzo 2, 2018

Il tennista svizzero non giocherà i Masters 1000 di Indian Wells e Miami per i soliti problemi al ginocchio sinistro operato lo scorso agosto, che è tornato a far male la scorsa settimana nell'ATP di Marsiglia dove si è ritirato all'esordio. È difficile tornare dopo una grande operazione, quindi con il mio team, alla luce degli ultimi tornei, ho deciso di tornare ad allenarmi. Mi sono divertito a giocare nuovamente partite nel circuito e ciò mi dà ulteriore motivazione.

La data del rientro potrebbe avvenire in coincidenza con l'avvio della stagione su terra rossa: "Devo essere paziente e dare al mio corpo il tempo necessario per riprendersi al meglio: di certo vorrei essere pronto per la terra rossa. Il mio unico obiettivo è lavorare sodo di giorno in giorno e tornare su altissimi standard qualitativi". Ecco perchè il maiorchino non ha alcuna intenzione di affrettare i tempi di recupero, soprattutto in vista dell'inizio della stagione sulla terra rossa, tra poco più di un mese.

Fermato dal riacutizzarsi dell'infortunio all'ileopsas (muscolo all'altezza dell'anca), Rafa Nadal ha dovuto saltare il torneo Atp 500 di Acapulco, sul cemento del Messico, dove difendeva la finale persa lo scorso anno contro Sam Querrey.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE