Nokia 1 - al MWC 2018 il nuovo entry level con Android Go

Geronimo Vena
Febbraio 26, 2018

Non solo 8810 4G, Nokia ha da poco svelato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Nokia 1, un nuovo smartphone di fascia bassa basato su Android Oreo Edition.

Il dirigente si è anche soffermato sul fatto che il Nokia 8 abbia già ricevuto Android 8.1, in anticipo rispetto alla concorrenza, ma anche altri smartphone lo riceveranno grazie alla partnership stretta con Google, che permetterà ad altri dispositivi della società finlandese di entrare nel programma Android One.

Il telefono viene alimentato da un chipset Snapdragon 630 con CPU octa-core con clock fino a 2.2GHz, GPU Adreno 508.

Disponibile in due varianti, di cui una da 8GB di memoria interna e RAM da 1GB, oppure da 16GB di memoria interna e 1,5GB di RAM.

Il comparto fotografico del nuovo Nokia 8 Scirocco comprenderà una doppia camera posteriore (12 MP wide + 13 MP teleobiettivo) ed una camera anteriore da 5 Megapixel. Vi è il supporto per la registrazione audio spaziale OZO e con la modalità Bothie è possibile scattare una foto o un video con entrambe le fotocamere contemporaneamente.

Batteria completamente removibile da 2'500 mAh.

WiFi, GPS, connettività LTE (con abbonamento abilitato) e Bluetooth 4.0. E' presente la porta per il jack per cuffie da 3,5 mm.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE