Huawei RoadRead: a guidare l'auto ci penserà lo smartphone

Geronimo Vena
Febbraio 25, 2018

A differenza di quelli della Samsung, gli estimatori degli smartphone Huawei dovranno patire un po' di più e attendere la metà d'aprile per poter dilettarsi con le nuove caratteristiche dell'ultimo modello prodotto dall'azienda cinese. Ciò significa che ciò che sembrava avere diversi punti in comune con iPhone X, in particolare nel design delle fotocamere posteriori, risulta errato. Resta da capire se la configurazione a triplo sensore sia prerogativa di entrambe le varianti o esclusiva del Huawei P20 Plus.

Huawei P20 si mostra in delle foto reali di un prototipo, ma potrebbe anche non essere uguale al modello finale. La possibilità di scorrere verso l'alto e verso il basso per controllare il volume potrebbe essere un'interessante caratteristica rispetto agli attuali tasti fisici.

Non solo perché seguendo la ricerca si scopre come gli utenti abbiano le idee abbastanza chiare su device dei propri sogni e addirittura il 68% degli italiani desidera ottenere lo scatto memorabile al primo tentativo mentre il 90% degli intervistati desidera per il proprio smartphone una fotocamera che consenta di effettuare lo zoom senza perdere in definizione.

Un altro grande cambiamento è rappresentato dal posizionamento degli altoparlanti. Il prossimo top di gamma Huawei, com'è noto, presenterà una tripla fotocamera, un record quello della tripla fotocamera posteriore, ancora una volta con sensori in collaborazione con Leica per quanto riguarda l'ottica.

Il prototipo presenta anche una porta USB Type-C senza jack per cuffie, il che suggerisce che Huawei P20 seguirà il Mate 10 Pro rimuovendo il jack delle cuffie.

Non ci resta che aspettare questa nuova edizione del MWC, che proprio per le indiscrezioni trapelate sui prossimi telefoni e le nuove tecnologie è una delle più attese dagli appassionati di tutto il mondo che si riuniscono sotto un unico tetto a Barcellona.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE