Svolta Airbnb: alloggi di lusso e programma fedeltà

Paterniano Del Favero
Febbraio 24, 2018

Dieci anni fa non avremmo mai potuto sognare cosa Airbnb sarebbe potuta diventare, e la gente pensava che l'idea di avere degli stranieri in casa tua fosse pazza.

Fondato da ormai 10 anni ed oggi di grande successo per via delle numerose prenotazioni che vengono effettuate ogni giorno grazie a questo strumento, Airbnb ha oggi individuato invece un nuovo interessante servizio, che si chiama Airbnb Plus: un servizio innovativo e originale, nonché di interessante tendenza, che permette di prenotare soggiorni in appartamenti che hanno ricevuto delle recensioni molto positive da parte dei clienti che hanno già provato quelle stesse case. In estate si aggiungeranno nuove categorie: case vacanze, alloggi unici, bed & breakfast e hotel boutique. Questo aumenterà la scelta per gli ospiti, offrendo una maggiore chiarezza riguardo alle tipologie di alloggi disponibili, e offrirà agli host la possibilità di mettere in risalto le particolarità della propria offerta perché possano incontrare al meglio le preferenze degli ospiti.

Inizialmente Airbnb fu progettato principalmente per offrire un alloggio ai viaggiatori solitari, ma nel corso degli anni milioni di persone lo hanno utilizzato per diversi tipi di viaggio: per i viaggi in famiglia, per i viaggi di lavoro, per gli avventurieri e per i viaggi in gruppo.

Nasce poi Airbnb Collezioni, cioè case perfette per ogni occasione.

Airbnb ha anche lanciato una serie di opzioni per una fascia più alta. Le lenzuola saranno già pulite e sul letto oppure la casa sarà disordinata e trascurata?

Ieri, infatti, a San Francisco sono state annunciate molte novità per gli utenti Airbnb.

Le novità non si fermano qui: in primavera Airbnb lancerà un ulteriore servizio denominato Airbnb Beyond e destinato ai clienti alla ricerca di un alloggio premium: raccoglierà case di lusso in cui soggiornare, inserite in un catalogo messo a disposizione da Luxury Retreats, sito che l'azienda ha acquisito lo scorso anno. Cresce anche l'impegno verso la community con un aggiornamento del programma superhost che offrirà ai padroni di casa 14 nuovi e aggiornati vantaggi, incluso: maggiore visibilità, url personalizzate, vantaggi esclusivi per le tecnologie applicate alla casa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE