Juve-Atalanta, Allegri: "Higuain out, per Bernardeschi rischio operazione. Dybala non al meglio"

Rufina Vignone
Febbraio 24, 2018

Domani alle ore 15:00 la Juventus affronterà l'Atalanta all'Allianz Stadium.

"Higuain è da valutare, difficilmente che domani sia della partita". Allegri quindi sabato prossimo all'Olimpico non potrà contare sull'ex viola, come confermato in conferenza stampa: "Bernardeschi tra 20 giorni sarà rivalutato". Cuadrado è ancora lontano, Matuidi e Barzagli sono a disposizione.

"Giocherrano sicuramente Matuidi e Pjanic, poi devo ancora decidere". Torna Buffon tra i pali, mentre a destra c'è Lichtsteiner. "Non piove più, ma domani dicono che nevicherà", l'ironico esordio del tecnico bianconero, che poi ha fatto il quadro dei disponibili della sua rosa.

Su Bentancur - Il futuro è dalla sua parte, mi è piaciuta molto la sua mentalità, si è calato alla perfezione in questa nuova realtà.

La Juventus deve fare i conti con alcuni giocatori infortunati. Impensabile dopo 40-45 giorni di stop che possa giocare 90 minuti sempre. "Domani sarà una partita in cui il centravanti fa anche il regista e Paulo potrebbe farlo tranquillamente".

"Questa settimana sembra che arriviamo da una sosta". Dopo il terzo giorno la squadra inizia ad essere insofferente.

Sull'Atalanta, uscita dall'Europa League: "Faccio i complimenti agli orobici per come hanno affrontato il torneo".

Atalanta osso duro da superare: "Dispiace per la loro eliminazione, così come per quella del Napoli: le italiane dovrebbero cercare di andare avanti in Europa, ma non è mai facile". Domani l'Atalanta avrà voglia di rifarsi e mercoledì potrà conquistare la finale di coppa come noi. Giocano bene e dobbiamo affrontarli dando grande pressione e intensità alla gara. Infine le due ultime partite di campionato prima della sosta, da giocare l'11 e il 17 marzo.

La prima diagnosi dello staff medico della Juventus è stata "trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso al ginocchio sinistro": sembra dunque chiara l'assenza dell'ex viola per la sfida di Champions.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE