Il baby Napoli espugna Vinovo: 2-3 con la Juventus (Senese, Zerbin, Palmieri)

Rufina Vignone
Febbraio 24, 2018

62′ La Juve si fa finalmente viva con Muratore che orchestra una manovra offensiva, serve Del Sole ma il sinistro a giro del numero 11 bianconero termina di poco a lato. Sembra diverso l'approccio dei padroni di casa nella ripresa, ma Zerbin spezza ogni voglia di risposta bianconera: l'esterno classe '99 degli azzurri chiude benissimo un'occasione corale del tridente d'attacco azzurra, fotocopia di quanto si vedrà qualche minuto più tardi con il tris di Palmieri. Nessun cambio né da una parte né dall'altra.

20′ Bella percussione sulla fascia sinistra di Zerbin che mette una buona palla al centro e Palmieri viene anticipato in extremis dal difensore.

70′ Ammonito in casa Napoli il difensore Senese. Gli azzurrini danno spettacolo contro i bianconeri. Di misura, dopo la rimonta bianconera riuscità a metà, arriva la vittoria degli azzurri. Palla alta sopra la traversa.

26' - Contropiede pericoloso del Napoli: Palmieri s'invola verso l'area di rigore, palla nello spazio per Gaetano che solo contro Loria non riesce a insaccare la palla in rete.

39′ - Lancio per Olivieri sulla destra, la difesa azzurra anticipa Jacupovic, l'azione prosegue, la sfera arriva a Tripaldelli che va al traversone leggermente deviato da Mezzoni, blocca Shaeper. Tutto fermo per posizione di fuorigioco del numero dieci azzurro.

22′ GOOOOOL NAPOLIII! Calcio d'angolo di Gaetano sul secondo palo e con un colpo di testa di giustezza di Senese porta in vantaggio gli azzurri! Calcio d'angolo battuto da Zerbin, Di Pardo perde la marcatura di Senese il quale è libero di battere Loria.

4' - Jakupovic ci prova dalla lunga distanza, la difesa azzurra respinge il pallone.

15′ Prima occasione pericolosa della Juventus con Jakupovic: il centravanti bianconero colpisce di testa con la palla che termina a lato della porta di Schaeper.

Dopo un tentativo di Jakupovic fuori di poco, è il Napoli a passare in vantaggio al minuto 21: angolo di Gaetano e colpo di testa del difensore azzurro che porta in vantaggio i suoi.

Loria; Meneghini (77' Kameraj), Capellini, Zanandrea, Tripaldelli; Di Pardo (56' Portanova), Muratore, Leandro Fernandes; Del Sole, Olivieri, Jakupovic.

Attraverso il sito ufficiale è stata pubblicata la lista dei convocati di Beoni: Abdallah, Acunzo, Bartoromo, Energe, Gaetano, Maisto, Manzi, Mezzoni, Otranto, Palmieri, Pizza, Russo, Scarf, Schaeper, Schiavi, Senese, Sgarbi, Vecchione, Zanoli, Zerbin. A disp: Maisto, Bartiromo, Pizza, Acunzo, Vecchione, Energe, Sgarbi, Russo. All.

A disposizione: Busti, Kameraj, Morrone, Dellli Carri, Serrao, Merio, Kulenovic, Morachioli, Portanova, Montaperto, Nicolussi Caviglia. All.

Marcatori: 22' Senese (N), 52' Zerbin (N), 68' Palmieri (N), 74' aut.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE