ZTE Axon M arriva in Italia grazie ad una partnership con TIM

Geronimo Vena
Febbraio 22, 2018

"ZTE, leader globale nella fornitura di prodotti e servizi per le telecomunicazioni e dispositivi mobili, ha annunciato un accordo con TIM per la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano del nuovissimo Axon M, uno smartphone pieghevole dotato di due schermi Full HD da 5,2".

Il nuovo Axon M, così si chiama questo modello, è uno smartphone in cui sono presenti due differenti schermi che possono essere aperti a libro per poter permettere più funzioni possibili all'utente e dare la possibilità di utilizzare più funzioni e applicazioni contemporaneamente. "Nel corso degli anni, sia la tecnologia mobile che le abitudini dei consumatori si sono evolute profondamente, mentre l'esperienza utente è rimasta quasi immutata, fino all'arrivo di Axon M. Il nuovo concetto di smartphone presentato da ZTE rivoluziona gli standard finora conosciuti e permette di fatto un utilizzo del tutto rinnovato del telefono attraverso il multi-tasking e le altre innovative modalità".

Il nuovo device di ZTE si fa certamente riconoscere per la presenza di un doppio display da 5.2 pollici dalla risoluzione Full HD ossia di 1920x1080 pixel con tecnologia LCD TFT da 426PPI e con la presenza di un pannello Gorilla Glass 5 capace di proteggere i pannelli dai graffi. Un aspetto da non sottovalutare visto che lo smartphone se "accoppiato" tenderà ad avere il display secondario proprio nella parte retrostante. La fotocamera 20 MP (unica, frontale e posteriore) ha un sensore Sony IMX350 con stabilizzatore Dual Image. Nella modalità estesa, Axon M utilizza lo spazio del secondo display per mostrare cose come la la sezione commenti sui video di YouTube o la tastiera nelle app di messaggistica (se lo smartphone è posto in orizzontale), mentre l'app Galleria utilizza un display per mostrare le miniature delle immagini e nell'altro display l'anteprima grande di un'immagine selezionata.

Il prodotto è sicuramente innovativo ed interessante, sarà necessario però verificare quali e quanti saranno gli sviluppatori che intenderanno seguire ZTE nella realizzazione di app compatibili con le funzionalità di Axon M.

La seconda funzione nella modalità dual, invece, consente di unire letteralmente i due display come se ne fosse uno solo e formare uno schermo da 6,75 pollici, dunque dalle dimensioni molto simili a quelle di un tablet per la visione di un film, ad esempio.

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Axon M dopo essere stato lanciato prima negli Stati Uniti in una esclusiva per i clienti dell'operatore statunitense AT&T al prezzo di 730 dollari, dal primo trimestre del 2018 sarà disponibile in Europa, e in particolare Italia è in vendita dal 22 febbraio al prezzo di 899,99 euro.

Modalità Condivisa (A/A): permette all'utente di guardare insieme ad un gruppo di amici gli stessi contenuti, da un unico dispositivo.

Modalità Singola (A): Quando l'utente non è impegnato a seguire eventi sportivi, guardare altri contenuti video oppure navigare sul web, con la modalità singola disporrà di uno smartphone adatto alle esigenze quotidiane, facile da usare e gestire con una sola mano. Lo smartphone avrà il prezzo di 899,99 Euro e verrà offerto, come detto, anche in promozione per i clienti TIM che sceglieranno la rateizzazione in 20 Euro per 30 mesi senza alcun anticipo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE