Facebook, arrivano le liste: come funzionano

Geronimo Vena
Febbraio 19, 2018

Interessante novità che arriva da Facebook.

È dall'inizio di questo 2018 che Facebook ha reso note le sue intenzioni di purificare il news feed degli utenti marciando in una direzione ben precisa: l'obiettivo della major di Menlo Park è quello di riaccendere i riflettori sugli utenti - anche se a discapito di aziende ed editori. Una funzione che aumenta maggiormente la possibilità di aggiornare il proprio stato.

In attesa che Facebook risolva il problema, c'è una procedura de seguire da chi è stato vittima del bug. Selezionandole si potrà poi scegliere l'argomento e pubblicare il proprio elenco. Ci sono tantissimi temi da trattare. Non manca, come già esiste per l'aggiornamento dello stato, la possibilità di scegliere un colore per lo sfondo e quella di aggiungere le emoji preferite.

Facebook vuole rendere più facile per le aziende e le organizzazioni aiutare le persone in difficoltà.

La decisione di dare vita a questa nuova scelta sulla propria bacheca va di fatto a proseguire quella che è la scelta di marketing lanciata dallo stesso Zuckerberg che vuole una maggiore condivisione sul social da parte delle persone. Insomma, un cambiamento significativo e radicale che ancora non si sa come verrà accolto dalla gente e, soprattutto, non ha alcuna garanzia di riuscita.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE