Skype: scoperto un bug gravissimo che minerebbe la piattaforma

Geronimo Vena
Febbraio 18, 2018

Una volta installato, infatti, Skype utilizza il proprio updater integrato per tenere aggiornato il software. Soprattutto quando ci si ritrova in due parti del mondo completamente diverse. Ovviamente con una connessione Wi-Fi il video e l'audio si trasmettono in maniera migliore ma fa comunque il suo lavoro anche con una connessione 4G. In questi giorni però, un ricercatore di sicurezza ha scoperto un gravissimo bug all'interno di questo programma.

Scoperta grave falla su Skype che permette di prendere il controllo del computer.

Il bug Skype in questione, scoperto dal ricercatore Stefan Kanthak, non è cosa da poco: si tratterebbe di un exploit così grave da richiedere addirittura una riscrittura quasi completa del codice del software che provvede agli aggiornamenti. Quindi anche se i tecnici fossero stati in grado di eliminare il problema, il fix non sarebbe stato disponibile come un semplice aggiornamento di sicurezza ma avrebbe richiesto più tempo.

Un bel grattacapo, dal momento che Microsoft (proprietaria di Skype da maggio 2011) ha annunciato di non poter risolvere il problema nell'immediato. Non ci resta che attendere e sperare in un prossimo aggiornamento che risolva il problema.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE