Mercedes Classe B Tech, tecnologia formato famiglia

Paterniano Del Favero
Febbraio 18, 2018

Flotta che assieme alla Classe A - divenuta ambasciatrice di nuove rotte tecnologiche ricoprendo il prestigioso ruolo solitamente affidato alla Classe S - ha contribuito ad abbassare l'età media del cliente Mercedes di oltre dieci anni. Classe B Tech è già disponibile in concessionaria, a partire da 24.640 euro per la versione B 160 Executive Tech. Con la speciale versione "Tech" il carattere e la funzionalità della monovolume tedesca rimangono invariate mentre cresce la dotazione dei tre allestimenti disponibili, a seconda della scelta. Il pacchetto TECH è caratterizzato da un vantaggio cliente di oltre 2.500 euro per la versione Executive TECH. Mercedes-Benz ha lanciato la nuova Classe B Tech, un'edizione limitata della vettura che arricchisce i tre allestimenti tradizionali della gamma tedesca (Executive, Sport e Premium), di tanta tecnologia.

Nel dettaglio, con la versione Executive salgono a bordo l'Audio 20 cd, il sistema di navigazione Garmin, la telecamera per la retromarcia assistita e la smartphone integration che permette di integrare nella vettura il proprio smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Il livello di allestimento più esclusivo è quello della Premium. E' una versione che, come si evince dal nome, fa della tecnologia il suo punto forza seguendo la linea strategica del Marchio che vuole avvicinarsi sempre più alle nuove generazioni. "Un importante upgrade anche sul fronte dell'infotaiment con lo schermo da 8". Non solo info-intrattenimento ma anche sicurezza e servizi aggiuntivi a disposizione del conducente tra il sistema multimediale Comand Online e Parktronic che agevola la ricerca e le manovre di parcheggio lasciando spazio al piacere di guida, reso ancora più coinvolgente dal tetto panorama scorrevole.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE