Baby K e Ricchi e Poveri a Sanremo Young

Geronimo Vena
Febbraio 17, 2018

Buoni gli ascolti per l'esordio in prima serata di Sanremo Young che con un 20,4 % di share (4.513.000 spettatori) stacca il "rivale" Immaturi che rimane al 12%. Su Rai 1, per tutti gli orfani di Sanremo, arriva Sanremo Young, programma dedicato ai giovanissimi, condotto da Antonella Clerici, alla ricerca di talenti tra i 14 e i 17 anni. "Il festival gode di un trend positivo, è un evento che gli italiani attendono con trepidazione, è come una macchina che va forte, poi al comando ogni pilota ha il suo stile di guida". Ad esprimere il loro voto saranno coinvolti anche i giovani musicisti della Sanremo Young Orchestra, (composta da quaranta elementi di età compresa tra i 19 e i 26 anni), gli stessi concorrenti e, come nella migliore delle tradizioni dei talent, l'insindacabile pubblico da casa mediante il televoto. Insieme a lui, anche un amico speciale della conduttrice, Paolo Bonolis.

Baby K, la cantante e rapper al top delle hit con Roma-Bangkok e Voglio ballare con te e i Ricchi e Poveri entrano a far parte della commissione artistica dello show di Rai1 Sanremo Young. Ma non è solo questo che ha motivato la sua scelta... Richard Gere ha svelato di saper suonare dieci strumenti. Ovviamente ama la musica! Così, con la spontaneità che la contraddistingue, la presentatrice de La prova del Cuoco e di Sanremo Young ha ammesso di star considerando già da un po' la possibilità di cambiare vita e di avvicinarsi a Milano. Quest'ultima è stata premiata con un bel 10 da Cristina D'Avena.

La classifica finale vede in testa Rocco, Raffaele Renda e Leonardo De Andreis. Al sesto posto Matteo, settimo Eleonora e ottavo per Bianca Moccia. Il duro compito di scegliere chi potrà continuare la gara e chi no spetta a Paolo Bonolis. E la sua risposta non si è fatta attendere: "Quando avviai la mia Fondazione avevo già lavorato ad altri progetti sempre incentrati sui diritti umani e civili ma quando cominciai a occuparmi della situazione in Tibet, questa è stata la cosa più importante che abbia mai fatto in vita mia".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE