NAZIONALE. Buffon ci ripensa: con l'Italia fino al 2020?

Rufina Vignone
Febbraio 16, 2018

Non poteva finire così. Appare scontato infatti, almeno a quanto filtra dall'entourage azzurro, il suo sì alla convocazione che il Ct ad interim Gigi Di Biagio formulerà a breve per le amichevoli di fine marco contro l'Argentina (il 23 a Manchester) e l'Inghilterra (il 27 a Wembley).

Buffon verso il sì a Di Biagio, in campo contro Argentina e Inghilterra.

Ancora Gigi Buffon, con la Juve e con la Nazionale.

Incredibile ma vero, Gianluigi Buffon potrebbe tornare ad indossare la maglia della Nazionale italiana.

Niente di ufficiale ancora, ma il rigore parato in Coppa Italia contro l'Atalanta e il super intervento su Thereau sembrano aver convinto del tutto Buffon, che dopo l'infortunio è tornato su ottimi livelli dal punto di vista atletico. E' questa l'indiscrezione dell'emittente satellitare che conferma l'idea dell'esperto estremo difensore di giocare e chiudere la sua avventura con l'Italia in occasione dei prossimi Campionati Europei, allungando ulteriormente il suo score di presenze attualmente fermo a 175 gettoni di presenze.

D'altronde Buffon ha già palesato la volontà di proseguire per altri due anni con il calcio giocato, dopo aver annunciato a più riprese il suo ritiro. Gigi con un altro match da capitano supererebbe anche Cannavaro e diventerebbe primatista assoluto anche con la fascia al braccio (80 presenze), stabilendo un altro record che durerà a lungo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE