(FOTO) Genova, si schianta sulla banchina la nave Tirrenia proveniente dalla Sardegna

Paterniano Del Favero
Febbraio 15, 2018

Danni - Nessun problema per i passeggeri, che hanno però avvertito l'urto, nè per gli automezzi trasportarti nella stiva. Abbiamo chiamato i sommozzatori che presenteranno una relazione": "ha detto Edoardo Monzani, amministratore delegato di Stazioni Marittime spa, la società che gestisce i terminal traghetti e crociere del porto di Genova.

Genova - Un traghetto della Tirrenia ha urtato questa mattina una banchina di Ponte Colombo, nel porto di Genova durante una manovra di attracco: la nave era partita da Porto Torres.

L'incidente si è verificato intorno alle 8, e sul posto è subito intervenuta la Capitaneria per le verifiche.

L'impatto con la banchina ha provocato un grave danno allo scafo che non ripartirà nella serata di oggi, come previsto dagli orari di Tirrenia. Sono in corso le indagini per chiarire le cause dell'urto. Danni alla struttura portuale e anche al traghetto che è già stato portato in bacino per i lavori di riparazione. Si tratta di un cedimento, scoperto a fine dicembre, ed è stato inibito l'accosto: "ci auguriamo che l'Autorità portuale possa metterci mano presto". "La situazione ci complica ma ci metteremo mano" completa Monzani.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE