E' morto il produttore tv Bibi Ballandi, Fiorello sospende la trasmissione radio

Bruno Cirelli
Febbraio 15, 2018

E' la stessa Milly Carlucci, a Uno Mattina, a restare sconvolta dalal notizia e a ricordare Bibi Balland come un leone, che ha combattuto per anni contro il cancro senz stancarsi mai!

Tra le sue ultime produzioni Stasera CasaMika, Laura & Paola e con Laura Pausini e Paola Cortellesi e lo show di Capodanno con Roberto Bolle Danza con me. Dopo 6 anni di malattia ne era uscito.

Anche Antonella Clerici ha voluto lanciare via twitter un messaggio per lui, in cui lo ricorda in particolare per la sua emilianità.

Perché non va in onda Il Rosario della Sera oggi giovedì 18 febbraio su Radio Deejay? "Profondo dolore": è il tweet di Rosario Fiorello che al produttore bolognese deve il suo passaggio in Rai e la sua rinascita artistica dai tempi di Stasera pago io. A loro si è accodata anche Simona Ventura che, proprio poco fa, su Twitter, ha voluto rendere omaggio all'amico prima che all'imprenditore, scrivendo: "Mi hai insegnato tanto, dalla forza al coraggio, dalla calma all'ironia".

"Segnò un'epoca storica, creò un modello di divertimento sano e unico nel suo genere" dice Rino Mini de La Galvanina ricordando le serate al Bandiera Gialla capaci di richiamare anche 10mila persone per ascoltare Patty Pravo, Toto Cutugno e tanti altri artisti. Tutti gli artisti che lavorano con me hanno stili di vita tranquilli: volare bassi per schivare i sassi, dico sempre. Iniziò una collaborazione con la Rai e con altri editori televisivi italiani ottenendo diversi successi dagli anni '80 per più di vent'anni. Un percorso che hanno seguito molti manager e produttori partiti tra gli anniSessanta e i Settanta e "arrivati" tra gli Ottanta e i Novanta. Interviene anche il ministro dei Beni culturaliDario Franceschini che definisce Ballandi "un grande uomo". "Abbiamo appena iniziato. Questo è un momento di panico". Bibi Ballandi lascerà un vuoto nel mondo dello spettacolo. Eventi indimenticabili e divenuti simbolo di quegli anni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE