Champions League, Porto-Liverpool 0-5: qualificazione in tasca per Klopp

Rufina Vignone
Febbraio 15, 2018

Il Liverpool di Jurgen Klopp ci crede alla qualificazione alla prossima Champions League e, nel frattempo, guarda anche a quella attuale, con la sfida del do Dragao di domani che può valere già una fetta enorme di qualificazione ai quarti di finale. Straordinaria prestazione del Liverpool di Klopp che in trasferta travolge 5-0 il Porto. Il Liverpool però già prima della mezz'ora trova il letale uno-due complice anche la papera di Josè Sà su un tiro ravvicinato ma centrale di Manè.

Partita a senso unico all'Estadio do Dragao di Oporto. Liverpool con un piede ai Quarti, Porto con un piede fuori dalla Champions.

Porto spazzato via con un roboante 5-0: tripletta del senegalese, in gol anche l'ex Roma e Firmino. In avanti è inamovibile il tridente composto da Manè, Salah e Firmino. Niente da fare per il Liverpool.

10′ - Porto ad un passo dal vantaggio! La squadra di casa ha creato diverse insidie agli inglesi nelle prime fasi di gioco, ma le chance non si sono concretizzate. Quarto uomo il sig. Alessandro Giallatini.

Porto (4-2-3-1): Jose Sa 4.5; Pereira 5, Reyes 5, Marcano 5, Telles 5.5; Sergio Oliveira 5.5, Herrera 5.5; Marega 6, Otavio 5.5 (1'st Corona 6), Brahimi 5.5 (17'st Mayeed 6); Soares 5 (28'st Paciencia 6). All.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold (79′ Gomez), Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson (75′ Matip), Wijnaldum; Salah, Firmino (80′ Ings), Mané. Poco più di un'ora al fischio d'inizio, a tra poco per le formazioni ufficiali. Ancora una volta il Santiago Bernabeu, nella cui tribuna centrale sedeva l'ex presidente della Francia Nicolas Sarkozy al fianco del presidente del Real Florentino Perez e di quello del Psg Al Khalaifi, ha trascinato Ronaldo e compagni fin qui protagonisti di una stagione deludente in campionato.

Il Porto, che ha concluso al secondo posto la sua avventura nel Gruppo G alle spalle dei turchi del Besiktas e davanti al Monaco, è reduce da quattro risultati utili consecutivi. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Premium Sport e in diretta streaming su Premium Play.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE