Basket: al via Final Eight Coppa Italia

Rufina Vignone
Febbraio 15, 2018

Una Final Eight a forti tinte toscane, e non solo per la location di Firenze: degli otto allenatori finalisti ben cinque provengono dalla Toscana.

In occasione dell'evento, che vede come madrina la già campionessa olimpica di atletica leggera Fiona May, verrà dato spazio anche al progetto "Basket and more", l'iniziativa promossa da Lega Basket Serie A e Ministero dello Sport, sviluppata attorno al tema "Basket come inclusione", che si rivolge ai disabili con numerose attività collaterali alla manifestazione. E' stata una sensazione particolare perchè la competizione è importante e di bello e con grande ambizione di tutte le squadre.

"Vietata ai deboli di cuore".Così Stefano Sacripanti, coach della Sidigas Avellino attualecapolista della Serie A di basket ha definito la PostemobileFinal Eight 2018 che dal 15 al 18 febbraio si terrà al MandelaForum di Firenze per l'assegnazione della Coppa Italia.Appuntamento oggi nella sala 'Manuela Righini' dello stadioFranchi per alzare il sipario con Giancarlo Antognoni a fare glionori di casa: "La pallacanestro è simile al calcio anche peril fatto che a guidare le squadre protagoniste ci sono moltitecnici toscani" ha commentato il club manager dellaFiorentina.

Nel senso che l'operazione, se andrà in porto, si perfezionerà la prossima settimana, al termine della rassegna di Firenze.

Tomas Ress (capitano della squadra): "Siamo una squadra solida e cercheremo di giocarcela al meglio".

Simone Pianigiani (allenatore): "Questo è un torneo con una formula "assurda", un vero e proprio concentrato di adrenalina in tre giorni".

Andrea Cinciarini (capitano della squadra): "Da quando gioco a Milano abbiamo sempre portato a casa questa coppa, speriamo di ripeterci!" Nessuno, tranne noi, si aspettava di vedere Cantù qui. "Contro la Virtus daremo il massimo, cercando di rivivere la favola dell'anno scorso".

Lo sconto non può essere applicato per i soli viaggi di andata o per i soli viaggi di ritorno. "Sappiamo che sono attesi tanti dei nostri tifosi e vogliamo divertirci insieme a loro senza mai tirarci indietro".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE