THQ Nordic acquisisce Deep Silver e Koch Media

Geronimo Vena
Febbraio 14, 2018

Koch Media è attiva nel campo del cinema e naturalmente dei videogiochi, essendo la casa di Deep Silver, l'etichetta di publishing che si occupa di serie come Metro, Saints Row e Dead Island. Il costo dell'operazione ammonta a 121 milioni di euro.

"Koch Media ha una lunga storia di profittabilità, nonostante alcune perdite dovute a titoli di scarso successo", ha dichiarato il CEO di THQ Nordic, Lars Wingefors.

Da quando annunciato, è emerso anche che le compagnie coinvolte continueranno a lavorare in maniera indipendente, potendo ora contare anche sulla condivisione delle proprie risorse e dei propri franchise.

Colpo grosso di THQ Nordic che continua ad espandersi. "THQ Nordic è convinta che gli studi di sviluppo di Deep Silver riusciranno come parte di THQ Nordic a lanciare almeno quattro progetti AAA attualmente in sviluppo tra cui Metro Exodus, il prossmo AAA di Volition e il prossimo AAA di Dambuster Studio [Homefront Revolution]...". "Oltre ad avere una lunga esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e il capitale per fornire crescita in futuro".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE