Juve, Buffon: 'Smettere? Non si vorrebbe mai...'

Rufina Vignone
Febbraio 14, 2018

Volevo chiudere la carriera con il Mondiale perché penso che sarebbe stata l'occasione più bella per ricordare e onorare la mia carriera. La verità è che devo incontrare il presidente col quale abbiamo questo patto tra gentiluomini prima della fine del campionato. Sono stati giorni molto difficili. "A 40 anni non lo devi più dire tu, ma gli altri". Non tanto, tantissimo. Perché sono stato gratuitamente infangato non una volta ma ben due volte e su un aspetto che per me è fondamentale, ossia la lealtà sportiva.

Buffon ha poi elogiato Donnarumma, ha parlato di Calciopoli e scommesse: "Il nuovo Buffon?".

Paradossalmente la carriera di Gigio sembra essere partita anche più repentinamente rispetto al leggendario numero 1 azzurro che, come Gigio, esordì a pochi mesi dalla maggiore età ma con la maglia del Parma, squadra ambiziosa e giovane ma dall'importanza storica ovviamente minore rispetto al Milan, sorprendendo sin da subito avversari e addetti ai lavori con parate dalla difficoltà estrema e dalla grande sicurezza palesata in ogni uscita.

CALCIOPOLI - "Mi ha fatto male, anzi malissimo". Sono state due vigliaccate mirate a uno sportivo e a un uomo che non se le meritava assolutamente. ' Buffon: 'Conoscendo la bontà di una certa persona mi sono esposto. Ma anche sei sui tre figli Louis Thomas Buffon e David Lee Buffon nati dal matrimonio con Alena Sereredova e Leopoldo Mattia Buffon di soli 2 anni nato dalla storia d'amore con la sua attuale compagna Ilaria D'Amico. "Il nostro rapporto è straordinario e immagino possa evolversi e durare fino a che la morte non ci separerà". "Ci sono snodi nella vita in cui devi fare i conti con dei "buchi neri"". E queste valutazioni ti fanno cadere in un limbo, in un'apatia che può sfociare nella depressione. Una cosa molto brutta, poi soprattutto per un carattere esuberante e gioioso come il mio. "Il non riconoscersi penso sia la peggiore delle cose...".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE