Influenza, tragica morte per una 31enne siciliana

Barsaba Taglieri
Febbraio 14, 2018

Una donna di 31 anni è deceduta nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cannizzaro di Catania nella notte tra domenica e lunedì.

Un'influenza fatale le ha tolto la vita: Emanuela Pulvirenti, purtroppo non c'è l'ha fatta. Allertata l'ambulanza del 118, "il personale sanitario, verificato l'arresto, procedeva a massaggio cardio-polmonare protrattosi fino al Pronto Soccorso dell'ospedale Cannizzaro". Tuttavia la 31enne, pur riprendendo il battito, è giunta nella struttura ospedaliera in midriasi. "La paziente - è quanto riportato in una nota della direzione ospedaliera del Cannizzaro - di recente era stata colpita da una sindrome influenzale dalla quale sembrava guarita". Sulla base delle informazioni sanitarie riferite dai parenti della donna, i medici non escludono una "complicanza miocardica post-influenzale".

I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 15,30 nella chiesa San Matteo di Trepunti di Giarre (Catania). Una di loro, Maria, le dà un ultimo saluto: "Per la morte non c'è spazio, ma le vite volano e si aggiungono alle stelle nell'alto cielo...riposa in pace cara amica, resterai sempre nel mio cuore".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE