Daria Bignardi: "Ho avuto il cancro, la chemio fa schifo ma serve"

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 14, 2018

Daria Bignardi rivela a Vanity Fair come ha scoperto di avere un tumore, dichiarando che è avvenuto in modo casuale e parla anche della sua proposta lavorativa avvenuta dopo la chemio: "Ho scoperto di avere il tumore facendo una normale mammografia di controllo, subito dopo l'ultima stagione delle Invasioni Barbariche". Ma non ho dato spiegazioni, tranne che ai miei vicedirettori, coi quali eravamo diventati amici.

Un pomeriggio di tre anni fa, mentre stavo sul divano a leggere, un'idea mi ha trapassata come un raggio dall'astronave dei marziani. Lea odia l'ansia perché sua madre ne era devastata, ma crescendo si rende conto di non poter sfuggire allo stesso destino: è preda di pensieri ossessivi su tutto quello che non va nella sua vita, che, a dire il vero, funzionerebbe abbastanza. In alcuni casi addirittura ammette di essersi dispiaciuta per loro, e del fatto che si sarebbe preoccupata se avessero scoperto la verità sul suo conto. Daria Bignardi ha dimostrato coraggio, preoccupandosi degli altri invece che per lei: "Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero". Mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro. Sono materna. E quindi rompiscatole.

La fine del rapporto con la Rai.

. Mantenne il suo silenzio anche sul web e venne presa in giro per il suo taglio di capelli corti e della sua colorazione grigia.

Quando Antonio è andato via, ho deciso che mi sarei dimessa. Le cure che hanno tenuto a bada il tumore le hanno causato la perdita dei capelli e hanno costretto Bignardi a presentarsi con quel look tanto criticato da chi non sapeva niente. Mi ha chiesto soltanto: "Sei guarita?". "Certamente" ho risposto. Ho lavorato a testa bassa e poi ho salutato.

In questo periodo in cui i telespettatori italiani si sono stretti intorno al dolore di Nadia Toffa che ha confessato di avere un tumore, un'altra protagonista del piccolo schermo ha deciso di raccontare per la prima volta la sua battaglia contro il cancro. Forse anche per questo, Daria Bignardi ha tenuto tutto dentro. Proprio a "Le Invasioni Barbariche" aveva ospitato il racconto di Francesca Del Rosso, la "Wondy" famosa per il blog sulle sue 'chemio-avventure'. Si tratta di Francesca Del Rosso, detta Wondy, scomparsa nel dicembre del 2016. Perché mettersi al centro del mondo, quando c'è così tanta gente che soffre? .

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE