Windows 10, nuovo programma per testare le app

Geronimo Vena
Febbraio 12, 2018

Microsoft ha iniziato a sperimentare un nuovo modo di testare gli aggiornamenti delle applicazioni native di Windows 10. Le modifiche imminenti, se confermate, potrebbero cambiare radicalmente il programma Windows Insider come lo conosciamo oggi.

Il futuro di Windows 10 sarà svelato il 7 Marzo, data in cui Microsoft ha fissato l'evento Windows Developer Day e la stessa azienda di Redmond ha specificato che il tema principale dell'evento sarà proprio il futuro di Windows 10 e delle novità che arriveranno. Il meccanismo è, per certi versi, simile a quello applicato su Android e sul Play Store; se si vuole, infatti, diventare dei beta tester ad esempio della tastiera Google (Gboard) basta selezionare l'apposita voce et voilà. L'invito sarebbe arrivato ad alcuni Insider. Tuttavia il programma "Windows App Preview" esiste e sembra essere improntato ad accelerare lo sviluppo delle applicazioni native di Windows 10.

Manca ormai pochissimo tempo al rilascio ufficiale di Windows 10 Redstone 4 e Microsoft si sta già preparando per lo sviluppo della prima build di Redstone 5.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE