Napoli, Siqueira è più di un'idea: ipotesi periodo di prova in azzurro

Barsaba Taglieri
Febbraio 12, 2018

La vittoria in rimonta contro la Lazio ha permesso al Napoli di recuperare la vetta della Serie A, sorpassando così la Juventus dopo il temporaneo primato agganciato dai bianconeri 24 ore prima con il successo di Firenze, e di dedicare un poker al terzino algerino Faouzi Ghoulam, vittima in settimana della rottura della rotula dopo il grave infortunio al crociato del ginocchio destro rimediato l'1 novembre in Champions League contro il Manchester City. La redazione di Calciomercato.com svela un retroscena di mercato che ha per protagoniste le due compagini. La ricerca del Napoli tra i calciatori svincolati avrebbe infatti fatto ricadere la scelta proprio sull'ex Atletico Madrid che tuttavia è fermo da aprile 2017.

Questo brasiliano classe 1986 ha una spiccata predisposizione ad offendere perché dotato di buon dribbling e di buon piede. Potrebbe andare al Napoli, magari inizialmente in prova.

Sarri: Abbiamo qualche problemino numerico. "Facciamo anche difficoltà a fare gli allenamenti in 22 - ha detto il tecnico toscano - svinzolati?" E' anche vero che c'è il dubbio che possa arrivare un giocatore realmente pronto in 10 giorni. "Giuntoli valuterà diversi profili tra gli svincolati, vedremo se ci sarà qualcosa adatto a noi". Il passato in Italia di Siqueira.

Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in mostra ieri è stato il terzino portoghese, Mario Rui, che, dopo un inizio difficile, sembra essersi ambientato negli schemi di Sarri e adesso sembra essere in grado di non far rimpiangere lo stesso Ghoulam.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE