Il regista messicano Guillermo del Toro presidente della Mostra del Cinema

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 12, 2018

Sarà Guillermo del Toro (vincitore del Leone d'Oro dell'ultimo Festival di Venezia per La forma dell'acqua) a presiedere la giuria della sezione Concorso della 75ma Mostra del Cinema di Venezia (che si svolgerà dal 29 agosto all'8 settembre 2018).

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. Del Toro ha accettato questo incarico con grande rispetto e ammirazione. Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un'opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale.

Guillermo Del Toro è la generosità fatta persona, la cinefilia che non guarda solo al passato, la passione per il cinema capace di emozionare, commuovere e allo stesso tempo far riflettere. In virtù della sua vivace immaginazione, della sua non comune sensibilità e della sua fiducia nel potere delle immagini, ha dato vita a un universo fantastico in cui l'amore e la paura possono coesistere, e il tesoro della diversità è un valore fondamentale. "Sarà un presidente geniale, curioso ed entusiasta ".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE