Divieto di vendita bevande in vetro per la festa di Carnevale

Paterniano Del Favero
Febbraio 12, 2018

Con una ordinanza a firma del sindaco è stato disposto per la giornata di oggi, sabato 10 febbraio, il divieto temporaneo di vendita per asporto, di somministrazione e di detenzione di qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro, in lattine e contenitori di alluminio.

È altresì espressamente vietato, negli stessi giorni sopra indicati, dalle ore 13:00 sino al termine della manifestazione: accedere alle aree direttamente interessate dalla manifestazione carnevalesca, introducendo, detenendo e consumando bevande di qualsiasi genere in bottiglie in vetro e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio. La questione è stata messa in evidenza anche dalla Commissione Sviluppo economico di Gela presieduta da Luigi Di Dio. Per i contenitori di plastica, è fatto obbligo per gli esercenti di procedere preventivamente all'apertura dei tappi.

Le prescrizioni riguardano le aree adiacenti alla piazza del comune, corso Vittorio Emanuele II, corso Vittorio Emanuele III, via Principe di Piemonte, piazza Santa Barbara, largo Giulio Cesare, piazza Circe, via Carlo Alberto e via Duca della Vittoria.

Secondo la Confcommercio Ascom di Gela non ha nessuna logica l'ordinanza emessa dall'amministrazione comunale nell'ambito delle misure di Safety.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE