Ultimo Vincitore Sanremo 2018 Nuove Proposte

Rufina Vignone
Febbraio 11, 2018

Il primo ad avere l'intuizione della potenzialità dei concerti organizzati negli stadi, capace di portare grandissimi nomi in una società, quella dell'Italia degli anni Settanta, in cui le misure di sicurezza erano ancora lontane dai tempi di oggi ed era difficile, negli stadi, anche solo contenere chi sfondava i cancelli per vedere gratis lo spettacolo. Lo Stato sociale per Una vita in vacanza si esibisce con il Piccolo coro dell'Antoniano e Paolo Rossi, Luca Barbarossa si farà accompagnare da Anna Foglietta per la sua Passame er sale, accanto a Mario Biondi con Rivederti ci saranno Ana Carolina e Daniel Jobim.

Una quarta serata senza nessuna sbavatura o critica.

E' Ultimo, con il brano Il ballo delle incertezze, a vincere il festival di Sanremo tra le Nuove Proposte.

Il mago è il pezzo proposto dalla sesta nuova proposta Mudimbi. Ovviamente è stato aperto ufficialmente il televoto.

Gli otto giovani sul palco a turno - Lorenzo Baglioni è l'ultima delle nuove proposte col suo Il congiuntivo. Tocca infatti ad Eva esibirsi con il pezzo: Cosa ti salverà.

Le nuove proposte - Cantano Leonardo Monteiro, Bianca, e Mirkoeilcane.

La quarta serata del festival di Sanremo è all'insegna del rock.

Sul palco i Big reinterpretano i brani con altri artisti.

Alla fine della serata è stata letta la classifica provvisoria, che ha ripartito i cantanti nelle ormai consuete tre aree corrispondenti a tre colori: Blu (i top), Giallo (in posizione mediana), Rosso (in basso alla classifica). Michelle Hunziker, vestita Moschino, ha esordito con un minidress nero, collant a rete e décolleté. La signora della musica non sarà presente ma ci sarà la figlia a ritirare il riconoscimento. È un omaggio alle origini della conduttrice e quasi un anniversario: il 7 febbraio 1978 - 40 anni fa - andava in onda la prima puntata del cartone animato.

Forte del miglior share del millennio, il 51.6% del mercoledì, il festival decolla e ritrova il ritmo serrato della gara, anche se uno dei momenti più emozionanti è il lento che Baglioni balla con Gianna Nannini, a suggellare il duetto su Amore bello, che vale la standing ovation del pubblico.

Nel corso della serata sul palco dell'Ariston arriva anche Piero Pelù e trascina l'Ariston in una versione rock di "Il tempo di morire", in duetto con Claudio Baglioni. Le Vibrazioni con Skin rendono esplosiva Così sbagliato. Ma i fashion-addicted hanno probabilmente colto tutti i simboli e le citazioni negli outfit della presentatrice sfoggiati durante la quarta serata all'Ariston.

Ma a che servono gli ospiti a Sanremo?

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE