Sampdoria, Giampaolo: "Provato Sala al posto di Praet. Zapata ha recuperato"

Barsaba Taglieri
Febbraio 11, 2018

Fabio Pecchia, in vista della sfida contro i blucerchiati, domani interverrà in conferenza stampa.

A dirigere l'incontro ci sarà il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino: tre i precedenti con la Sampdoria, che ne ha vinta una e perse due; quattro invece i precedenti per il Verona, solo una vittoria e tre sconfitte. "E' un avversario rognoso, sanno ripartire in contropiede". Sono svelti, tecnici, veloci.

Le assenze e le voci di mercato non preoccupano il tecnico: "L'assenza di Ramirez si aggiunge a quella di Praet, sono convinto che chi giocherà è all'altezza e in grado di esprimere una prestazione importante". Una gara che vogliamo vincere per la classifica, per i favori del pronostico che sono dalla nostra parte e perché giochiamo davanti ai nostri tifosi. Strinic è una situazione già conosciuta, non ci piove all'improvviso.

La gara Sampdoria-Verona si gioca per la 62esima volta: bilancio decisamente positivo per i blucerchiati, che hanno battuto per ben 24 volte gli scaligeri, mentre sono 23 i pareggi e solamente 14 le affermazioni degli ospiti. La stessa situazione tocca Barreto, è in scadenza e deve rinnovare: io mi auguro che rinnovi, ma lui ha tutto l'interesse a fare bene. Sulla professionalità del giocatore non ci sono dubbi. Mi fido dei miei calciatori. "Non farò calcoli sui diffidati, giocheranno i migliori, poi quando ci saranno le squalifiche giocheranno gli altri". Praet è molto motivato, vuole recuperare e questo è importante. Ho buone sensazioni sul fatto che si possano accorciare i tempi di recupero. "Stiamo gestendo l'assenza di Praet con Barreto, Verre e anche Sala che ha le caratteristiche per giocare in quella zona del campo, ma Dennis ha voglia di tornare presto". Zapata ha pienamente recuperato dall'attacco influnezale che lo ha colpito in settimana.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE