Elezioni Politiche 2018: gli appuntamenti del PD di Citerna

Paterniano Del Favero
Febbraio 11, 2018

Saranno gli stessi partiti a pubblicare le informazioni da sottoporre all'attenzione degli utenti.

Cosa devono aspettarsi quindi di vedere su Facebook gli utenti italiani?

Facebook sta applicando delle modifiche al proprio algoritmo in previsione delle elezioni del 4 marzo, il tutto rispettando le regole della par condicio al fine di mantenere la trasparenza sotto ogni punto di vista.

Lo strumento 'Punti di Vista' puo' essere visto nel News Feed personale dalle persone che utilizzano Facebook in Italia e che hanno impostato i propri dispositivi sulla lingua italiana direttamente. Le categorie della sezione Temi sono state definite insieme a CENSIS, il principale centro di ricerche socio-demografiche italiano, e all'International Center on Democracy and Democratization della LUISS.

- sarà presente nel News Feed di tutti gli italiani su Facebook per mettere a confronto le posizioni dei vari partiti politici.

Sabato 10 Febbraio ore 18.00 nei pressi della Sala Stampa (Piazza Municipio) verranno presentate alla città di Molfetta le candidate del Movimento 5 Stelle ai collegi Uninominali che riguardano la nostra circoscrizione: Bruna Piarulli per il Senato della Repubblica eFrancesca Galizia per la Camera dei Deputati.

Il social network fondato da Marx Zuckerberg accompagnerà i proprio utenti alla scelta politica in vista delle consultazione del 4 marzo, aggiornandoli anche sui programmi politici, mettendoli in contatto con i candidati della propria circoscrizione e fornendo tutte le indicazioni tecnico-operative per l'espressione del diritto di voto.

Verranno approfonditi alcuni dei temi più caldi della campagna elettorale come Sicurezza, Reddito di Cittadinanza e Lavoro.

Infine, il direttivo FCLIS deplora che, nonostante le insistenti sollecitazioni e le numerose proposte, non siano stati adottati quegli accorgimenti pratici e formali che da soli avrebbero consentito di limitare l'incidenza di eventuali brogli, lasciando che, attorno a queste eventualità si moltiplichino le accuse di chi, in realtà, ha come vero obiettivo la delegittimazione dell'esercizio di voto degli italiani all'estero. La notte delle elezioni, dopo la chiusura dei seggi, i risultati degli scrutini saranno visibili su Facebook in costante aggiornamento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE