Lancia Ypsilon, occhio ai dettagli

Geronimo Vena
Febbraio 9, 2018

Elefantino Blu, Gold, Platinum, tre nuovi modi di interpretare la celebre city car che esaltano le caratteristiche che l'hanno resa celebre: personalità, eleganza, raffinatezza.

UNA E TRINA L'offerta Lancia Ypsilon si riformula, lasciando intatto il quadro d'insieme e lavorando invece sui dettagli.

E veniamo alle tre nuove versioni: Elefantino Blu, Gold e Platinum. Quello di una citycar che coniuga stile e sostanza, vanità e funzionalità. Infine, ricercatezza e costi sostenibili.

Per la Lancia Ypsilon è tempo di aggiornamento con una serie di novità che riguardano la gamma di uno dei modelli più venduti sul mercato italiano, nell'ultimo anno dietro solo alla Fiat Panda. Anche le maniglie esterne sono rifinite in nero opaco, così come le coppe ruota da 15 pollici.

Lancia Ypsilon, occhio ai dettagli

SMART CASUAL Di nuova Lancia Ypsilon Elefantino Blu, inediti sono anche gli interni, stile trendy ed ispirato al mondo del fashion sportswear. All'interno maglie "tecniche" ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall'altro. A loro volta, gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico nero star e ben si abbinano alla plancia e ai pannelli porta ricoperti di nuovo materiale effetto seta in grigio melange. La Ypsilon Elefantino Blu propone di serie il climatizzatore manuale, il sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio con comandi al volante, Bluetooth e presa USB. Si riconosce per i dettagli cromati sulla calandra, sull'inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori, sulle maniglie delle portiere e sulla modanatura laterale.

Per gli interni sono stati utilizzati materiali contemporanei ed eleganti dai toni naturali. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell'interno, che producono effetti cangianti attraverso l'interferenza della luce. Nell'equipaggiamento di serie della Ypslon Gold troviamo il sistema Uconnect con display touch da 5 pollici, il volante e la cuffia del cambio rivestiti in pelle, i poggiatesta posteriore, gli specchietti retrovisori esterni e elettrici e i sensori di parcheggio posteriori.

DOVE REGNA L'ALCANTARA Arriviamo così a nuova Lancia Ypsilon Platinum, la "femmina Alpha" della compagnia. Finitura nera opaca che caratterizza anche le maniglie delle porte e i cerchi da 15 pollici.

Nell'abitacolo spiccano sedili in Alcantara, disponibili in due alternative di colori, una "calda", tortora, e una "fredda", classic blue. Dal canto suo, lo schienale si distingue per un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono, oltre ai poggiatesta anteriori con logo "Y". Il climatizzatore automatico è di serie. La Ypsilon 2018 parte da 13.500 euro e si può ordinare con i motori 1.2 benzina da 69 CV, 0.9 benzina turbo da 80 CV e 1.3 diesel da 95 CV. Tutti e quattro i motori rispondono alla normativa antinquinamento Euro 6. Oltre al prezzo promozionale di 9.500 euro con finanziamento Menomille, in caso di permuta di una vettura del Gruppo Fca al lancio verrà offerto per ciascun allestimento un Pack omaggio dal valore superiore a 500 euro. Nelle prossime settimane, disponibile a richiesta anche il servizio per il controllo da remoto del veicolo Mopar Connect.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE