Sanremo: chi è Alice Caioli, siciliana tra le Nuove Proposte

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 8, 2018

Alice Caioli, nata a Sant'Agata Militello in provincia di Messina nel 1997, con la sua canzone "Specchi rotti", è in gara al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove proposte.

Per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Alice indosserà abiti dello stilista siciliano Gianluca Alibrando, calzature del Megastore Tuttoscarpe di Giardini Naxos e occhiali Liò. L'intensa ballad che presenterà questa sera, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore R'n'B, è stata scritta da lei insieme a Paolo Muscolino, che ne ha curato la produzione. Talentuosa e bellissima, Alice si è avvicinata al mondo della musica a 12 anni dopo il divorzio dei suoi genitori. Nel 2010 partecipa alla prima edizione di "Io Canto". Nel 2013 invece supera i provini di X-Factor guadagnandosi un posto nei bootcamp.

La giovane ha quindi dovuto affrontare momenti difficili, rischiando più volte di prendere strade sbagliate come dichiarato in un'intervista prima del Festival a Donna Moderna. E il suo primo servizio è stato proprio con la sua omonima, Alice Caioli cantante delle nuove proposte.

Specchi rotti "è una canzone che parla del rapporto mancato tra me e mio padre, nella mia adolescenza".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE