Calcio, giovani e bilanci: l'inchiesta di 'Striscia'

Barsaba Taglieri
Febbraio 8, 2018

Con Morello il "giovane" Brusinho (un attore) ed il giornalista Giuseppe Russo, che ha condotto un'analisi sui bilanci del Cesena e del Chievo, evidenziando l'interscambio frequente di giocatori fra le due squadre.

Il Chievo Verona del presidente Campedelli, stando alla ricostruzione del sito, nelle ultime stagioni avrebbe realizzato oltre 60 milioni di euro di plusvalenze grazie alla vendita di calciatori per lo più sconosciuti, eccezion fatta per Paloschi ceduto allo Swansea per circa 9 milioni di Euro. La vicenda - che come spiega Striscia La Notizia - non presenta elementi di illecito, essendo la quotazione affidata al libero mercato, permette di mettere a bilancio valori molto alti della rosa dei giocatori.

"Questi soldi transiteranno davvero dalle casse di una società all'altra? E soprattutto, quei talenti dove saranno collocati e con che impiego?" domanda in chiusura Morello, promettendo nuovi sviluppi sulla vicenda. Gli intervistati hanno risposto di essere all'oscuro delle cifre milionarie con cui erano valutati nei bilanci delle società. Clicca qui per vedere il servizio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE