Terremoto al centro Italia. Scossa di 3.4 ad Amatrice registrata poco fa

Bruno Cirelli
Febbraio 4, 2018

La forte scossa, secondo il centro sismologico europeo, l'EMSC, ha avuto il suo epicentro 30 chilometri a nordest di Hualian, città che ospita 300mila abitanti, e 111 chilometri a sud rispetto alla capitale Taipei, che ospita quasi 8 milioni di residenti.

Terremoto oggi al largo di Taiwn: una scossa di magnitudo 6.1 della scala Richter è stata registrata al largo di Taiwan, ne dà notizia l'istituto geologico degli Stati Uniti (Usgs). Cinque fenomeni tellurici che hanno riacceso la paura, soprattutto tra la popolazione di quei comuni devastati dal sisma. Alle ore 4:02 scossa di M. 2.8 a Fagnano Alto 8 (AQ) con ipocentro a 9 km di profondità.

Stessa magnitudo (2.0) e profondità maggiore per due sismi, registrati rispettivamente alle 5.19 e alle 5.25 nei comuni di Castorano (Ascoli Piceno) ePenna San Giovanni (Macerata). Anche L'epicentro di questa seconda scossa è stato rilevato ad 11 km di profondità nel territorio di Amatrice. L'pocentor è stato individuato a 11 chilomentri sotto il suolo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE