Marijuana e hashish fiutate dal cane antidroga: in arresto 38enne

Bruno Cirelli
Febbraio 4, 2018

I carabinieri hanno arrestato Antonino Tarantino, 41 anni, accusato di detenzione di droga. Ciò è stato possibile grazie al fiuto del cane antidroga Derby, impegnato in diverse perquisizioni domiciliari con l'unico obiettivo di ricercare sostanze stupefacenti.

Nell'abitazione dell'uomo, i militari dell'Arma hanno trovato con l'ausilio del quattro zampe, all'interno di un piccolo magazzino, una busta contenente 100 grammi di marijuana e, ben nascosti, tre panetti di hashish per un peso complessivo di 270 grammi.

Proseguono con incisività i servizi di controllo posti in essere dai carabinieri di Siracusa, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il fenomeno dell'uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l'attenzione delle autorità.

E non solo, i tecnici ENEL hanno poi riscontrato che il Vallone aveva l'abitazione allacciata in maniera abusiva alla rete pubblica.

Dopo la convalida ed in attesa del processo, il giudice ha sottoposto il Vallone alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE