Sanremo 2018, PrimaFestival: conduttore, date e novità

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 24, 2018

Il Top Rank Rocket è l'indice di viralità di un articolo: più interazioni Social ci sono più alto è questo valore!

Il Festival di Sanremo 2018, infatti, rischia di perdere il suo appeal conquistato negli ultimi anni grazie alla magistrale conduzione di Carlo Conti, non solo perché il trio di conduttori di questa 68esima edizione non convince più di tanto ma anche perché la gara è stata abolita dal direttore artistioco Claudio Baglioni.

Uno spot spettacolare, ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM per sottolineare sulle note di "Another day of sun" - dalla colonna sonora premio Oscar del film "La La Land" - il legame tra l'innovazione di TIM e la grande tradizione del Festival di Sanremo.

TIM sponsor unico del 68° Festival della canzone italiana celebra Sanremo con uno spot sorprendente, on air da ieri 21 gennaio.

Il PrimaFestival è un appuntamento quotidiano che, nei giorni precedenti Sanremo 2018 e durante tutte le serate della kermesse, accompagna i telespettatori nel cuore del Festival. Si tratta di un notiziario flash, più veloce di un lampo, come lo definisce la Rai stessa, che in cinque minuti fa una rapida panoramica sui cantanti, gli ospiti, lo show, i gossip e le polemiche che ogni anno animano il Festival di Sanremo. In onda alle 20.35 circa subito dopo il Tg1, dalla Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, Primafestival racconta al pubblico tutto quello che sta per accadere e quello che è accaduto a partire da venerdì 26 gennaio fino alla serata finale del 10 febbraio.

A Sergio Assisi il compito di 'bravo presentatore', chiamato a fare da anchorman e a lanciare i contributi esclusive, le interviste, le curiosità raccolte in giro per i corridoi del Teatro, e in giro per la città che sarà tutta un evento, mentre Melissa Greta Marchetto sarà alla postazione multimediale per raccontare i trend e gli scoop, i commenti e le tendenze che arrivano dai social. Gli autori sono Andrea Boin e Walter Santillo, la regia di Elisabetta Pierelli.

Siamo anche su Google Edicola! Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE