Per il film di Guadagnino ben quattro nomination ai premi oscar

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 23, 2018

Quattro nomination importanti al più celebre e prestigioso premio cinematografico: il regista palermitano Luca Guadagnino è candidato agli Oscar 2018 con il suo ultimo film "Call me by your name". E' in lizza come miglior film, canzone originale (Sufjan Stevens - Mistery of love), migliore sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e Timothe'e Chalame come miglior attore. Diversi registi inoltre hanno elogiato il film diretto da Luca Guadagnino tra cui Pedro Almodovar, secondo cui Chiamami col tuo nome è il miglior film del 2017 e Timothèe Chalamet "la più grande rivelazione dell'anno". Il film arriverà nelle sale italiane giovedì 25 gennaio. "Chiamami col tuo nome" chiude la trilogia di Guadagnino dedicata al desiderio di cui fa parte anche "Io sono l'amore" e "A Bigger Splash" con attori internazionali del calibro di Tilda Swinton, Ralph Fiennes e Dakota Johnson.

"A dominare le nomination degli Oscar del 4 marzo, con 13 candidature, è "La forma dell'acqua" (The Shape of Water") di Guillermo del Toro, già vincitore alla Mostra del cinema di Venezia e di due Golden Globe. Per la prima volta in assoluto ile cinquina della miglior fotografia vede una candidata femminile, si tratta di Rachel Morrison.

Si sfideranno nella categoria migliore attrice protagonista: Sally Hawkins, Frances McDormand, Margot Robbie, Saoirse Ronan, Meryl Streep.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE