Australian Open - Edmund sorprende Dimitrov: il bulgaro fuori al quarto set

Rufina Vignone
Gennaio 23, 2018

Il ruolo di outsider se l'è preso Edmund. Il 33enne altoatesino si è dovuto arrendere al britannico che lo ha superato in 4 set: 6-7 (4) 7-5 6-2 6-3.

Nel torneo femminile, successo in rimonta per Carla Suarez Navarro contro la Kontaveit, mentre la Wozniacki si conferma tra le favorite per il successo finale demolendo la Rybarikova. Dimitrov si riprende nel sesto game, quando effettua il controbreak vincendo ai vantaggi e portando il set sul 3-3. In convalescenza dopo l'intervento all'anca sir Andy in questi giorni non ha fatto che inviare tweet di congratulazioni e sostegno ad Edmund, che dopo essere passato attraverso una maratona di fuco contro il georguiano Basilashvili, in ottavi aveva eliminato anche l nostro Seppi.

Rafa Nadal continua la sua corsa verso la finale, già giocata lo scorso anno: finora i problemi al ginocchio non hanno pesato sulle prestazioni del numero 1 Atp, che non ha ancora perso un set e ora, per la seconda volta in quattro incontri, affronterà un argentino in Diego Schwartzman, testa di serie numero 24. Il talento bulgaro ha battuto l' australiano aggiudicandosi ben tre tie-break e mostrando maggiore solidità del suo avversario, che comunque ha disputato un buon match. "Ho dato tutto quello che avevo in campo anche se alla fine ero un po' stressata".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE