Porta iPhone 6 Plus in riparazione e ricevi iPhone 6s Plus

Geronimo Vena
Gennaio 22, 2018

Secondo alcune informazioni trapelate di recente, pare che Apple, stia sostituendo alcuni iPhone 6 Plus con degli iPhone 6s Plus.

In assenza però di un'ufficialità da parte di Apple (cosa che non avverrà mai dal momento che si tratta di un documento interno), vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. Da non dimenticare l'iniziativa avviata da Apple di scontare la riparazione delle batteria da €79 a €30 su tutti i modelli da iPhone 6. Gli iPhone 6s Plus vengono forniti solo se il 6 Plus è idoneo per la sostituzione completa, dato che Apple dà priorità ai clienti con problemi più gravi. Qualche settimana dopo è arrivata la notizia che l'azienda di Cupertino aveva terminato le batterie di iPhone 6 Plus e che non era possibile averla sostituita, non almeno prima di qualche mese.

In ogni caso, non si sa in quale mercato risulta valida la procedura (presumibilmente quello americano, in corso fino a fine marzo/inizio aprile), né a quali criteri il guasto debba rispondere nel dettaglio per poter dare il via alla pressi di cambio di iPhone 6 Plus con iPhone 6S Plus (immaginiamo la questione debba essere elaborata a discrezione del relativo reparto tecnico di riferimento, e vagliato da caso a caso).

Ma come potete avere un iPhone 6s Plus in cambio? Apple e i partner autorizzati sono in grado di sostituire display, batteria, altoparlante, fotocamera posteriore e Taptic Engine in autonomia, mentre per le riparazioni di connettori Lightning, schede madri ed altri difetti è prevista la sostituzione dello smartphone.

Il discorso della sostituzione del modello di iPhone in caso di danni alla batteria non è descritto in maniera molto chiara.

Questa sostituzione, viene comunque resa nota all'utente, o tramite una email informativa, o di persona.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE