Australian Open, che sorpresa Chung! Djokovic out in tre set

Rufina Vignone
Gennaio 22, 2018

Chung dunque può sorridere e puntare in maniera decisa, con la chance non troppo remota di giocare un ottavo di finale senza nulla da perdere contro Novak Djokovic. Sicuri che affrontare Chung per Djokovic sia un vantaggio? Di 6-1, 6-4, 6-4 il punteggio per il tennista ceco, un frequentatore assiduo dei quarti di finale sui campi di Melbourne.

Nel terzo turno Djokovic ha superato, pur dovendo fare i conti con un problema muscolare alla coscia sinistra, lo spagnolo Alberto Ramos Vinolas 6-2, 6-3, 6-3. Il serbo, ex numero 1 del mondo e vincitore per seivolte a Melbourne, si è arreso al giovane sudcoreano HyeonChung, che si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6, 7-6,7-6.

Il coreano, che al primo turno aveva eliminato l'altro fratello Zverev (Mischa, ritiratosi nel 2o set), ha approfittato del calo soprattutto mentale del 20enne.

Si esaurisce negli ottavi di finale l'avventura degli azzurri, agli Australian open di tennis, in corso a Melbourne.

Il match degli ottavi di finale Djokovic-Chung sarà visibile in diretta tv su Eurosport o Eurosport 2 del decoder Sky, canali 210 e 211. Il 24enne austriaco, numero 5 della classifica mondiale e del draw, dopo i rischi corsi al secondo turno quando si era trovato sotto due set a zero con lo statunitense Denis Kudla, numero 190 Atp, passato attraverso le qualificazioni, non ha lasciato scampo al francese Adrian Mannarino, numero 27 Atp e 26esima testa di serie, sconfitto per 64 62 75. (4) A. Zverev (GER) 57 76 (3) 26 63 60, (25) FOGNINI (ITA) b.

La Gel-Resolution Novak è disponibile dal 15 gennaio ed è il primo di una serie di nuovi prodotti per il tennis che Asics introdurrà nella stagione Primavera-Estate 2018.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE