Nintendo Labo: per Reggie Fils-Aime sarà un'opportunità per le terze parti

Geronimo Vena
Gennaio 21, 2018

Nintendo Labo è stato ufficializzato, si tratta di un nuovissimo prodotto che è tanto semplice quanto geniale e permette di dare ancora più valore alla console Nintendo Switch. La novità - che abbiamo visto e toccato in anteprima - si chiama Nintendo Labo e arriverà da noi il 27 aprile prossimo. Questi nuovi accessori, distribuiti in set, son chiamati Toy-Con (fusione di toy, giocattolo, e Joy-Con, il controller per lo Switch), potranno essere assemblati a mano dai videogiocatori senza bisogno di forbici o colla e sfruttano la tecnologia dei Joy-Con (i sensori di movimento, la telecamera del Joy-Con destro e la vibrazione HD) per ricevere informazioni e rispondere ai comandi. "Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo - ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe - e con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività". Se l'usura del cartone, sopratutto in parti mobili, può preoccupare, va detto che in entrambe le cartucce di gioco sono disponibili le istruzioni per poter realizzare in proprio i ricambi.

- Toy-Con Canna da pesca: costruisci la tua canna da pesca con mulinello rotante attivo collegato alla Nintendo Switch. Per esempio, si potrà costruire una motocicletta, un robot, un pianoforte, una canna da pesca.

Con Nintendo Labo, il nuovo e assolutamente inaspettato kit di sviluppo annunciato poche ore fa e disponibile verso la fine del mese di aprile, la Grande N sembra voler dire a tutti, ancora una volta, che lei "l'innovazione" se la crea da sola. Cattura uno dei tanti pesci esotici sullo schermo gettando la tua canna e riavvolgendo la lenza come se stessi pescando davvero. Potrai persino inserire diverse manopole per creare nuovi effetti sonori e toni.

Robot Toy-Con: assemblando una tuta da robot indossabile e inserendo i Joy-Con destro e sinistro negli alloggiamenti sullo zaino e nel visore è possibile prendere il controllo di un robot, che viene mostrato sulla TV quando la console Nintendo Switch è inserita nella sua base.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE