Pattinaggio, europei: Carolina Kostner conquista la medaglia di bronzo

Rufina Vignone
Gennaio 20, 2018

La pattinatrice azzurra ha incantato nel corso della sua esibizione dello short program degli Europei di Mosca, sulle note di "Ne me quitte pas". "Sabato il libero che definirà la classifica: Carolina insegue la sua undicesima medaglia europea, quella che può valerle il record di podi, affiancando l'attuale primatista Irina Rodnina".

Il punteggio di 78,30 ha chiuso allora la sua prima giornata nella competizione continentale, che anticipa i Giochi Olimpici Invernali.

Carolina Kostner non smette di stupire.

E' proprio lei, già cinque volte campionessa d'Europa in carriera (2007, 2008, 2010, 2012 e 2013), l'italiana più attesa.

Carolina Kostner ha ottenuto la standing ovation dal pubblico russo e questo ha probabilmente spiazzato anche Zagitova e Medvedeva, che si sono esibite dopo di lei e forse si aspettavano che gli spettatori fossero solo dalla loro parte. L'oro è andato alla russa Alina Zagitova, con 238.24, davanti alla connazionale Evgenia Medveda (232.86). Invece hanno perso una posizione, chiudendo quinti.

Nella prova di coppia tripletta russa sul podio. Oltre ad Anna e Luca sul ghiaccio pure Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), sesti lo scorso anno in Repubblica Ceca, e Tessari-Fioretti (Ice Lab), decisi a migliorare il 22° posto della stagione passata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE