Gli sviluppatori di Forza Horizon al lavoro su un nuovo Fable?

Geronimo Vena
Gennaio 19, 2018

Sempre secondo la fonte, il progetto sarebbe stato affidato agli studi di Playground Games, che un paio di mesi fa avevano annunciato di essersi trasferiti in una nuova sede più grande per intraprendere i lavori di un progetto inedito ambientato in un open-world, non legato però alla serie Forza Horizon.

In seguito alla notizia, il co-creator di Fable, Simon Carter, ha rilasciato una dichiarazione contrastante che sembra essere da una parte contenta dello sviluppo di un nuovo capitolo della saga, dall'altro il suono delle sue parole risulta polemico verso la decisione di affidare il progetto ad un team diverso.

"Sono contento che Fable non sia morto".

Le fonti del sito, tra le quali anche alcuni ex-sviluppatori Lionhead, spiegano inoltre che si tratta di un progetto molto vasto, con uno staff di circa 200 persone impegnate (per amor di paragone, il team di The Witcher 3 era composto da circa 250 dipendenti), e che si tratterà di un RPG open-world basato sulla storia, al contrario di Fable Legends che invece era focalizzato sull'interazione multigiocatore.

Vi piace l'idea di un nuovo Fable per la famiglia di console Xbox One? Aspettiamo ulteriori informazioni riguardo questo titolo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE