Anticipazioni Masterchef Italia 7, quinta puntata: stasera 18 gennaio 2018

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 19, 2018

A vincere la Mystery Box è Giovanna che prepara per i giudici un gratin di cozze verdi e una ciotola a base di agnello per i cani Teddy, Mohito, Vasco e Tecla.

Entusiasmanti sorprese, difficili prove e dolorosi addii attendono anche questa sera, giovedì 18 gennaio alle 21.15 su Sky Uno, gli aspiranti cuochi della settima edizione di Masterchef Italia. Da anni vive tra Sardegna e Svizzera, memorabile infatti l'invito fatto ai giudici nella puntata della sua prima apparizione:"E se avete occasione di capitare in Sardegna a Porto Cervo o a Locarno in Svizzera, mettiamoci d'accordo che facciamo una bella cena". Al vincitore della prova andrà il prezioso vantaggio nell'Invention Test. Proprio per questa seconda prova arriverà un ospite speciale, il vincitore della sesta edizione di MasterChef Italia: Valerio Braschi, il più giovane ad aggiudicarsi il titolo nella storia del cooking show. La vincitrice della precedente prova, Giovanna, decide di giocare di strategia e potendo scegliere tra a chi far cucinare tre diversi piatti, elaborati da Valerio, prova a mettere in difficoltà i rivali e, soprattutto, le rivali, cercando di abbinare elaborazioni non congegnali agli avversari e, soprattutto, alle avversarie. In questa puntata due sono state le migliori dell'Invention Test: Manuela e Marianna.

Stefano De Martino e Gilda Ambrosio: solo amici?

La prova in esterna vedrà il gruppo volare fino al Mar di Norvegia, sulle Isole Lofoten. Nello scontro a quattro tra Giovanna, Davide, Ludovica e Michele, che stremati dallo sforzo della lunga giornata e dal sole che alle Lofoten non tramonta mai, lo stoccafisso hanno dovuto anche cucinarlo, ad avere la peggio è stato Michele che ha visto così finire la sua avventura a Masterchef. Voto 5 alla strana scelta di portare i concorrenti a pesca, esibendo le loro prede come trofei, dopo un inizio di puntata animal friendly con la preparazione di cibi gourmet per i cani. Vittoria della squadra rossa, gli altri al pressure test: il secondo concorrente eliminato al termine della prova è Michele.

L'ultima prova si è tenuta eccezionalmente nel luogo della prova in esterna, col suggestivo paesaggio del sole di mezzanotte.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE