Alain Delon: "Voglio che mio cane muoia con me". Polemiche in Francia

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 19, 2018

Un legame quasi morboso, tanto che l'attore, di 83 anni, ha recentemente lasciato le sue ultime volontà; tra di esse c'è una esplicita richiesta che riguarda il suo amato Loubo: se dovesse morire prima di lui, ha già predisposto che il veterinario lo faccia morire tra le sue braccia attraverso una iniezione. Un amore e un'affezione che, da sempre, denotano la sua esistenza e che - molto probabilmente - è andato oltre anche all'affetto che avrebbe potuto provare di più per la sua prole. Certamente, anche se l'attore ha mostrato il suo grande amore per il suo fidato pastore belga, c'è da dire che - in alternativa alla morte - potrebbe trovargli una famiglia che possa prendersi cura di lui, permettendogli di vivere la sua vita fino in fondo.

La discussa scelta di Alain Delon. Delon ha aperto i cancelli del suo paradiso segreto al settimanale francese che gli dedica un numero speciale, raccontando quindi dei suoi cani.

"Quello che so è che non lo lascerò da solo", ha detto l'attore. Nel corso di una vita ne ha avuti una cinquantina, 35 dei quali sono oggi sepolti nella mansion di Douchy, nella Valle della Loira. Ha subito scatenato la polemica in Francia proprio tra gli amici degli animali: sono infatti pochi coloro che comprendono e condividono le sue intenzioni, mentre sono molti di più quelli che lo accusano di crudeltà verso gli amici a quattro zampe.

La star del cinema francese, Alain Delon, ha riferito che è davvero stufo del mondo e che sarebbe felice di morire adesso, a patto che il suo cane lo segua. "Preferisco così piuttosto che sapere che morirà sulla mia tomba con tanta sofferenza". "Se dovesse morire prima di me, cosa che spero, non ne prenderò più altri", dichiara prima di annunciare il suo testamento spirituale: "Se morirò io prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme. I cani in coppia sono sepolti insieme ed ho ottenuto di recente l'autorizzazione ad essere sepolto nella mia cappella, tra i miei cani". Tutta la mia vita è qui, in queste tombe.

Ho avuto fino a 14 cani allo stesso tempo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE