Volkswagen, 2017 anno record per la vendita di auto

Paterniano Del Favero
Gennaio 18, 2018

Si tratta del miglior risultato nella sua storia.

(Teleborsa) - Anno record per Volkswagen. Il gruppo tedesco nel 2017 ha venduto 6,23 milioni di auto con una crescita del 4,2% rispetto all'anno precedente. Nel 2017, inoltre, la Volkswagen ha ottenuto risultati molto positivi in particolare in Russia (+20,4%) e in Brasile (+19,7%).

Un risultato che permette al gruppo Volkswagen di superare ancora una volta la rivale Toyota nella corsa alla vetta della classifica dei maggiori costruttori automobilistici mondiali, visto che poche settimane fa il gruppo nipponico ha preannunciato vendite nell'ordine dei 10,3 milioni di veicoli. Più di 3 milioni di veicoli sono stati consegnati lo scorso anno, con un incremento del 5,9% rispetto al 2016. Con 41.820 unità immatricolate, la Golf è stata la Volkswagen più venduta nell'anno da poco concluso e ha ottenuto il nono posto nella top ten dei modelli più venduti in Italia. Il 2017 è stato positivo anche in Italia, Paese in cui Volkswagen si è confermata per il sesto anno consecutivo la marca estera più venduta grazie a 144.825 immatricolazioni e ad una quota di mercato del 7,35%.

Nell'anno appena passato, la Volkswagen si è confermata per il sesto anno consecutivo la marca estera più venduta in Italia, con ben 144.825 immatricolazioni (+4,06%) e una quota di mercato del 7,35% (dati UNRAE).

Volkswagen, le cui vendite sono crollate nel 2016 in questa area, all'indomani dello scandalo delle emissioni, sembra aver riguadagnato la fiducia dei consumatori, approfittando del lancio di nuovi modelli più adatti ai gusti statunitensi, tra cui i Suv.c La marca tedesca ha presentato la sua nuova berlina Jetta domenica sera al salone di Detroit, sulla quale nutre grandi speranze per la zona del Nord America. Con 8.522 immatricolazioni, la Passat è stato il modello generalista più venduto nel suo segmento.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE