Tragedia al Sant'Andrea, muore bimbo di 5 anni

Barsaba Taglieri
Gennaio 18, 2018

Tragedia in mattinata all'ospedale Sant'Andrea della Spezia, dove un bimbo di soli 5 anni è morto per una sospetta sepsi batterica.

E' ora in corso l'esame del liquor, il liquido cerebrospinale per determinare l'esatta entità dell'infezione che ha portato alla morte del bimbo.

Se l'ipotesi venisse confermata, dovrebbe essere effettuata immediatamente la profilassi ad ampio spettro, sia per la famiglia sia per tutti coloro che sono entrati in contatto con il piccolo. Il piccolo era arrivato poco dopo le 6 al pronto soccorso in condizioni gravissime, con febbre molto alta e difficolta' respiratorie. Però non ha avuto scampo.

Stando al comunicato diffuso dall'Asl, il bambino di cinque anni è stato ricoverato in Rianimazione, ma nel giro di poco tempo si è ulteriormente aggravato e le condizioni di salute sono precipitate fino al drammatico epilogo. Sono state avviate tutte le misure previste dalle linee guida in materia. Nonostante gli accertamenti siano ancora in corso, i medici sospettano che si tratti di meningite di origine meningococcica.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE