Italo conquista il Nord-Est: arriva la Milano-Venezia

Paterniano Del Favero
Gennaio 18, 2018

L'apertura delle vendite dei biglietti è stata festeggiata con un prezzo promozionale di 9.90 euro su alcuni collegamenti.

Dal 1° maggio intanto Brescia avrà 3 treni verso Venezia: uno con arrivo a Brescia alle 12.11 (partenza da Torino Porta Nuova alle 10.20 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 13.59), uno con arrivo alle 15.11 (partenza da Torino Porta Nuova alle 13.25 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 16.59) e un altro che ferma a Brescia alle 19.11 (con partenza da Milano Centrale alle 18.37 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 21.03). "Le tre Regioni interessate sviluppano quasi il 40% del Pil nazionale e la domanda ferroviaria espressa in passeggeri chilometri sulla Torino-Milano-Venezia è di circa 2 miliardi, una delle tratte a più grande potenzialità nel panorama italiano".

In questo modo città già servite da Italo saranno collegate fra di loro, ad esempio Milano con Venezia, una tratta frequentata costantemente sia dalla clientela business che da quella leisure.

Milano-Venezia in meno di due ore e mezza?

VICENZA, DESENZANO E PESCHIERA, IL GARDA È SERVITO Gli amanti del Garda accoglieranno con un sorriso le new entry Desenzano, Peschiera del Garda e Vicenza. Oltre a facilitare gli spostamenti degli abitanti locali e di chi viaggia per lavoro, Italo mette a disposizione i propri treni anche ai turisti che frequentano queste località, consentendo di visitare il Duomo e il Castello di Desenzano, gli scavi romani e il laghetto del Frassino (inserito dall'UE fra i Siti di Importanza Comunitaria, SIC) a Peschiera, e la Cattedrale di Santa Maria Annunciata o la Basilica dei Santi Fortunato e Felice a Vicenza (patrimonio dell'UNESCO grazie a quanto ereditato dal lavoro dell'artista Andrea Palladio). I servizi, a partire dal primo maggio, con il treno di ultima generazione Italo Evo, saranno 6 al giorno, e cresceranno progressivamente fino a 14 collegamenti quotidiani dal primo luglio. I 3 collegamenti che invece partono da Verona e saranno diretti verso Milano/Torino avranno questi orari: 7.12 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 9.40, 10.12 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 12.40, 16.12 e arrivo a Milano Centrale alle 17.26.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE