Sciopero trasporto aereo venerdì 19 gennaio 2018: informazioni, orari e voli garantiti

Paterniano Del Favero
Gennaio 17, 2018

Disagi all'orizzonte per chi solitamente viaggia a bordo degli aerei.

Venerdì 19 gennaio è previsto uno sciopero delle compagnie aeree che potrebbe avere una durata di 24 ore.

Sono tante le agitazioni previste in questo primo mese del 2018, a partire dallo sciopero proclamato dal personale dipendente delle societa' di handling aeroportuale (sindacati FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-TA). Sempre nella stessa giornata, e sempre per ventiquattro ore ci sarà lo sciopero dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti [VIDEO] facente riferimento alla sigla sindacale CUB.

Sciopereranno, invece, per "sole" quattro ore (più precisamente dalle ore 12:00 alle ore 16:00) i lavoratori della società Aviapartner handling appartenenti alle sigle sindacali OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-TA e operanti presso lo scalo aeroportuale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino.

Uiltrasporti, Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl TA hanno dichiarato che dopo l'ultimo sciopero, che risale allo scorso 21 novembre, "non si è manifestata da parte datoriale nessuna intenzione di procedere a ricomporre la delicata vertenza della mancata applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro del trasporto aereo", che riguarda "l'adeguamento alla tabella comprensiva degli aumenti". Alitalia aderisce per protestare sulle nuove politiche del Governo. L'affluenza al referendum era stata molto alta (circa il 90 per cento degli aventi diritto era andato a votare) e i "no" erano stati il 67 per cento del totale dei voti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE