Sanremo 2018: Laura Pausini e Biagio Antonacci ospiti del Festival

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 16, 2018

L'album sarà anticipato dal singolo "Non è detto", che uscirà venerdì 26 gennaio! Con entrambi i cantanti, colonne portanti della canzone italiana, Baglioni avrebbe intenzione di duettare in alcuni momenti particolari della serata.

Staremo a vedere se Laura Pausini sarà tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2018 in partenza il prossimo 6 febbraio, sul palcoscenico del Teatro Ariston. Il prossimo 6 febbraio, si apriranno i battenti della 68esima edizione del Festival della musica italiana con Claudio Baglioni (anche direttore artistico), Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Vuoi sapere tutto il possibile su Sanremo 2018? Ancora non si sa in quali serate saranno presenti (si parla della prima per la Pausini).

Durante la conferenza stampa del 9 gennaio, Claudio Baglioni non si era sbilanciato sui nomi degli ospiti italiani e stranieri al Festival di Sanremo 2018. A confermare la notizia è stato lo stesso direttore artistico della kermesse a TV Sorrisi e Canzoni.

Tra gli altri papabili invitati, ci sono anche il trio Pezzali, Nek e Renga, che effettivamente ha organizzato una pausa strategica tra le date del tour, Renato Zero, la cui ultima ospitata alla kermesse risale al 2016, ma che potrebbe tornare per presentare un estratto del suo spettacolo Zerovskij; Gianni Morandi, reduce dalla pubblicazione dell'album "D'amore d'autore" e fedele compagno capitan coraggioso di Claudio Baglioni, che potrebbe celebrare in grande stile i 60 anni dalla sua 'audizione' del 1958 di fronte alla maestra di canto Alda Scaglioni a Bologna; J-Ax e Fedez, reduci da un tour che ha registrato numerosi sold out e sempre più vicini al prossimo concerto a San Siro; infine, Il Volo, la cui presenza è già stata data per certa anche dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni. "Per adesso non sono stati ancora annunciati ulteriori informazioni su quella che è la cover ufficiale, la tracklist, collaborazioni e, soprattutto, la data di uscita, se non un "presto" in inglese come hashtag: "#FattiSentire #newalbum #laurapausini #soon" si legge nel post con cui ha annunciato la novità.

Tra gli ospiti non musicali, è attesa Antonella Clerici, che condurrà anche "Sanremo Young" la settimana successiva a Sanremo 2018, e il cast dell'ultimo film di Gabriele Muccino, "A casa tutti bene", di cui fa parte anche il conduttore Pierfrancesco Favino. Per quanto riguarda i comici, invece, si parla di Maurizio Crozza, già intervenuto al Festival ben quattro volte.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE